Partite oggi le vaccinazioni all’Autodromo di Monza

Iniziate oggi le vaccinazioni anti-covid all’autodromo di Monza. Questo weekend  le 10 linee vaccinali sono riservate alle persone di età superiore a 80 anni. L’obiettivo è quello di...

1124 0
1124 0

Iniziate oggi le vaccinazioni anti-covid all’autodromo di Monza. Questo weekend  le 10 linee vaccinali sono riservate alle persone di età superiore a 80 anni.

L’obiettivo è quello di dare il rush finale alle vaccinazioni, prima dell’avvio della campagna massiva. Il luogo delle vaccinazioni è l’Autodromo Nazionale Monza, presso il Padiglione “Ex Museo”, con ingresso da via Santa Maria alle Selve di Biassono.

Per la conclusione della campagna vaccinale, sono scese “in pista” ASST Monza, ASST Brianza, ATS Brianza e il Comune di Monza con il suo gruppo Comunale della Protezione Civile che si è messo a disposizione per gestire la logistica e per indirizzare l’accesso al punto vaccinale in collaborazione con l’Autodromo.

I vaccinati sono quindi ultraottantenni del territorio sotto la gestione della ASST Monza e della ASST Brianza, che hanno già ricevuto la convocazione da Aria. Per ogni giornata saranno vaccinate 1600 persone a partire dalle 8.30 della mattina.

Sono presenti gli operatori delle due Aziende socio sanitarie territoriali, in totale sicurezza, al di fuori dei presidi ospedalieri. Le autorità sanitarie ricordano ai vaccinandi di presentarsi all’orario stabilito dalla convocazione.

I primissimi commenti sulle vaccinazioni in Autodromo giunti alla nostra redazione raccontano di una “perfetta organizzazione”, un servizio svolto in maniera molto efficiente, con personale educato e gentile che ha dato tutte le informazioni richieste ai pazienti e ai loro familiari.

Condividi

Join the Conversation