Monza, le iniziative online della cooperativa Meridiana

MONZA – Da questa settimana sui canali social e web de La Meridiana, vanno in onda servizi informativi, testimonianze, consigli, suggerimenti su come affrontare questa fase dettata dalle...

468 0
468 0

MONZA – Da questa settimana sui canali social e web de La Meridiana, vanno in onda servizi informativi, testimonianze, consigli, suggerimenti su come affrontare questa fase dettata dalle restrizioni imposte dal diffondersi del virus.

Ogni lunedì, mercoledì, venerdì, alle ore 13:00, saranno pubblicati in rete i consigli del fisioterapista, dello psicologo, del terapista occupazionale e dell’educatore professionale.

Le video pillole si potranno trovare alle pagine:

·       Facebook (https://www.facebook.com/cooplameridiana/),

·       Instagram (cooperativalameridiana)

·       Canale YouTube (Meridiana TV)

Inoltre i video saranno “linkati” sul sito web (www.sportellomeridiana.it) e su quello di Meridiana (www.cooplameridiana.it ).

Non solo consigli. Sarà dato ampio spazio alle riflessioni, alle testimonianze, ai messaggi che gli ospiti delle strutture e dei Centri di Meridiana hanno scritto o che scriveranno sia ai loro familiari sia a sostegno di tutti coloro che sono impegnati nella cura delle persone. Nel comunicato troverete la lettera degli anziani della RSA San Pietro ai loro cari. L’appello di Luigi Picheca, giornalista, malato di SLA, ospite di Progetto SLAncio.

La Meridiana è la Cooperativa di Monza che ha realizzato progetti innovativi come Il Paese Ritrovato, villaggio che ospita 64 persone con Alzheimer e centri all’avanguardia, come RSD San Pietro -Progetto SLAncio, struttura che accoglie 60 persone malate di SLA e in Stato Vegetativo.  Da oltre 40 anni Meridiana assiste anziani e loro familiari grazie a strutture come RSA (Residenza Sanitaria per Anziani), Centri Diurni e servizi domiciliari.

Ulteriori informazione alla pagina:

https://cooplameridiana.it/2020/03/13/parte-la-campagna-attivamenteacasa/

Condividi

Join the Conversation