Medico alla Zucchi e modella per beneficenza

Dal 21 al 29 settembre, in occasione della Giornata mondiale del Cuore, torna la Settimana del Cuore promossa dalla Gruppo San Donato Foundation, ente no-profit del Gruppo San...

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Dal 21 al 29 settembre, in occasione della Giornata mondiale del Cuore, torna la Settimana del Cuore promossa dalla Gruppo San Donato Foundation, ente no-profit del Gruppo San Donato. Quest’anno l’iniziativa si veste anche della collaborazione con il brand Manila Grace, la cui campagna Fall/winter 2020 ha il volto di cinque donne: tre modelle, un’atleta e una donna medico, Melania Fanelli degli Istituti Clinici Zucchi di Monza, in rappresentanza di chi ha vissuto in prima linea l’emergenza Covid-19. Una parte delle vendite di ogni capo della collezione verrà devoluta alla GSD Foundation, a supporto dei suoi progetti di ricerca e delle attività di prevenzione per il cuore delle donne, e a partire dal 21 settembre verrà messa in vendita una t-shirt con logo.

“La notizia di prestare il mio volto alla campagna di Manila Grace in qualità di rappresentante della mia categoria mi ha riempita di entusiasmo, ma si tratta anche di una grande responsabilità. Mi auguro di rendere omaggio, al meglio delle mie possibilità, a tutte le donne che, come me e più di me, investono le proprie energie e risorse in quello in cui credono e per cui hanno lavorato sodo non solo durante l’emergenza che ci ha travolti, ma anche prima e dopo di essa. Mixare il nostro mondo con quello della moda è accattivante, sebbene a primo impatto mi abbia stupita e mi sia chiesta come potessero esserci dei punti di incontro. Poi ho realizzato che non capita tutti i giorni la possibilità di celebrare la femminilità e che allora questa occasione andava colta. Sono un medico, non sono una modella professionista, inoltre sono piuttosto riservata. Nonostante ciò, spero di riuscire a trasmettere caparbietà ed energia, con semplicità e imperfezione. Essere donna in un mondo di piccole e grandi sfide è indescrivibile a parole, ma racchiude in sé la magia della nostra forza” afferma la dottoressa Melania Fanelli, chirurgo generale presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza.

“Vogliamo concepire la moda come espressione di vita, come emozione… l’emozione che vivono le eroine nel combattere le loro battaglie. La moda comunica un messaggio di positività e di ripartenza e le donne in questo momento si sono trovate ad affrontare situazioni, chi nella sfera privata, chi nella vita lavorativa, che mai avrebbero pensato di vivere e superare…è questa forza eroica che vogliamo raccontare! E poi le donne unite tutte insieme sono una vera forza della natura!” dichiara Elena Gandolfo, Responsabile Marketing e Comunicazione Manila Grace. “Il connubio con l’importante progetto del Gruppo San Donato ci è sembrato perfettamente in linea con i valori che porta avanti il brand, anche considerato il focus sulla donna che il progetto stesso ha quest’anno, e siamo felici di poter dare il nostro contributo”.

GSD Foundation

La Fondazione Gruppo San Donato è un’organizzazione no-profit nata nel 1995 che ha il fine di promuovere la ricerca scientifica nel campo delle scienze biomediche, in particolare la ricerca sulle malattie cardiovascolari. La sua mission è garantire la salute di tutti e offrire soluzioni terapeutiche sempre più efficaci per il benessere delle persone. Per questo la Fondazione è impegnata su più fronti: la realizzazione di specifici progetti scientifici d’avanguardia, l’applicazione clinica di metodiche diagnostiche e terapeutiche innovative, attività di sensibilizzazione e prevenzione.

Manila Grace

Manila Grace è il brand di abbigliamento donna, bambina e accessori parte di Antress Industry Spa, gruppo italiano specializzato da più di 25 anni nella produzione moda Made in Italy e caratterizzato da un importante know-how tessile, in particolare nel settore Maglieria.

Con oltre 60 tra boutique e corner e 1000 punti vendita tra Italia ed estero, il Gruppo pone come obiettivo strategico principale l’internazionalizzazione, andando ad incrementare il proprio network in mercati focus come Europa, Russia, Cina e South East Asia, USA.

Lo stile versatile e senza tempo, in grado di andare oltre le mode del momento caratterizza ogni collezione Manila Grace.

Made in Italy, alti standard qualitativi e il design unico e inconfondibile rappresentano i valori del brand, che si rivolge ad una donna dinamica, dalla forte identità, curiosa e indipendente ma che non rinuncia all’eleganza.

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