Da Selex 200 mila euro per le oncologie infantili

SELEX Gruppo Commerciale, attraverso il prezioso contributo di tutti i clienti dei supermercati e ipermercati delle sue insegne, dona 195.846 euro alla Fondazione Lene Thun Onlus per i...

246 0
246 0

SELEX Gruppo Commerciale, attraverso il prezioso contributo di tutti i clienti dei supermercati e ipermercati delle sue insegne, dona 195.846 euro alla Fondazione Lene Thun Onlus per i bambini ricoverati nei reparti oncologici ospedalieri.

“Una cifra grande come la generosità dei clienti” dichiara Alessandro Revello, presidente del terzo Gruppo della distribuzione moderna italiana “che consentirà di sostenere 6 laboratori di ceramico-terapia per 12 mesi all’interno dei reparti delle oncologie pediatriche di ospedali italiani”.

Fra le strutture che ospitano i laboratori ci sono l’Istituto Nazionale dei Tumori e l’Istituto Neurologico Carlo Besta a Milano, l’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, l’Ospedale Bambin Gesù e il Policlinico Gemelli a Roma, l’Ospedale Policlinico S.Orsola-Malpighi di Bologna.

La manipolazione dell’argilla, materia semplice e allo stesso tempo magica, riesce far emergere le emozioni dei bambini, attenuando le paure e la sofferenza interiore, e creando i presupposti per ricevere aiuto, sviluppare l’autostima e la socializzazione.

E in un periodo difficile come quello che il Paese sta vivendo, regalare momenti di spensieratezza ai bambini e alle famiglie che affrontano il duro percorso della malattia risulta ancora più importante.

L’iniziativa DONO CON IL CUORE, attiva in oltre 750 punti vendita in Italia, ha coinvolto alcune insegne del Gruppo: Famila, A&O, Mercatò, Maxisconto, Gala, Emisfero, Emi, Alì, Elite, Pan, Sì con te, Galassia.

Condividi

Join the Conversation