Da lunedì 9 marzo sospese le attività ambulatoriali

Da lunedì 9 marzo saranno sospese negli ospedali lombardi le attività ambulatoriali non urgenti e differibili. Lo ha annunciato l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera. Si tratta di...

5848 0
5848 0

Da lunedì 9 marzo saranno sospese negli ospedali lombardi le attività ambulatoriali non urgenti e differibili. Lo ha annunciato l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera. Si tratta di una misura straordinaria che si è resa necessaria dato che ogni giorno ci sono 200 persone in più da ricoverare negli ospedali lombardi,  e quindi la sospensione delle attività di ambulatorio consentirà di liberare e mettere a disposizione dei reparti il maggior numero di medici e infermieri possibile.

L’assessore Gallera rassicura “sul fatto che tutte le attività urgenti e non differibili, sia per i pazienti cronici che per il resto dei lombardi, verranno erogate”.

“Il provvedimento – sottolinea Gallera – decorrerà dall’inizio della prossima settimana”. “Nelle prossime ore – conclude – daremo le indicazioni operative necessarie, dopo un confronto con le associazioni di categoria”.

Foto di Aus Acu da Pixabay

Condividi

Join the Conversation