Coronavirus Lombardia, sale a 257 il numero dei decessi

Aggiornamento sui casi di Coronavirus in Lombardia: sale a 4189 il numero dei pazienti positivi, con una crescita di 769 da ieri. Nelle terapie intensive il numero è...

667 0
667 0

Aggiornamento sui casi di Coronavirus in Lombardia: sale a 4189 il numero dei pazienti positivi, con una crescita di 769 da ieri. Nelle terapie intensive il numero è di 399 persone con un incremento di 40. 756 sono le persone in isolamento domiciliare. 550 sono le persone dimesse. Crescono purtroppo i decessi siamo a 257 persone, con un incremento di 113.

“I numeri di oggi – ha affermato l’assessore Giulio Gallera –  sono quelli di una battaglia sempre più difficile”. “Stiamo ricavando 495 posti in terapia intensiva, è una corsa contro il tempo. Il 40% dei pazienti in terapia intensiva ha meno di 65 anni”.

“Un caro in bocca al lupo all’amico presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio”. E’ l’augurio rivolto dal governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, al presidente piemontese che, nella mattinata di domenica 8 marzo, ha annunciato di essere positivo al Coronavirus. “Ci vedremo presto e sono sicuro – conclude Fontana – che sarà ancora più forte e determinato di oggi. Gli mando un forte ‘abbraccio virtuale’”.

Condividi

Join the Conversation