Coronavirus, 744 morti in Lombardia

Coronavirus, l’aggiornamento dei dati per quanto riguarda la Lombardia. Innanzitutto il triste bollettino dei deceduti, che arrivano oggi al numero di 744, 127 in più rispetto a ieri....

704 0
704 0

Coronavirus, l’aggiornamento dei dati per quanto riguarda la Lombardia. Innanzitutto il triste bollettino dei deceduti, che arrivano oggi al numero di 744, 127 in più rispetto a ieri.

I casi positivi nella nostra regione arrivano oggi a 8725 con una crescita di 1445. I ricoverati sono 4447, 400 in più rispetto a ieri. Crescono anche i dimessi (1085). La provincia con più persone contagiate è Bergamo, con 2136 casi.

“Da tre giorni l’aumento non è esponenziale ma costante” ha affermato l’assessore Gallera, che ha aggiunto: “nelle terapie intensive vi sono 560 pazienti su un totale di 610 posti disponibili. I presidi medici restano però in grande difficoltà. Solo oggi sono state 94 le persone ricoverate in terapia intensiva in Lombardia”.

La Regione medita di adattare un padiglione della ex Fiera di Milano a reparto da 500 posti di terapia intensiva. Resta anche il problema del materiale sanitario occorrente, come le mascherine. “Stiamo lottando assieme alla Protezione civile – ha detto Gallera – per gli approvvigionamenti di materiale sanitario ancora insufficiente. Il numero delle mascherine a disposizione non è ancora sufficiente”.

Foto di Tumisu da Pixabay

Condividi

Join the Conversation