Alzheimer, serie di incontri a Triuggio

TRIUGGIO – In Italia, secondo le statistiche, ne soffrono circa 600 mila persone. Il morbo d’Alzheimer esige per questo di essere costantemente tenuto sotto i riflettori. E ciò...

425 0
425 0

TRIUGGIO – In Italia, secondo le statistiche, ne soffrono circa 600 mila persone. Il morbo d’Alzheimer esige per questo di essere costantemente tenuto sotto i riflettori. E ciò per le implicazioni sanitarie e sociali che l’avere un familiare da esso affetto comporta.

Prosegue nella sala consiliare del municipio di Triuggio la serie di incontri dal titolo “Alzheimer e qualcosa rimane”. Un’iniziativa che, nelle intenzioni dei suoi promotori, si propone di essere “un piccolo viaggio tra le pagine chiare e le pagine scure della malattia di Alzheimer”.

Il percorso di riflessione è tratto dal brano di Francesco De Gregori “Rimmel” che comincia proprio con “e qualcosa rimane tra le pagine chiare e le pagine scure”. Sabato 20 maggio la sala di via Vittorio Veneto 15 ospiterà alle 15 la presentazione del libro “Neurovelox, una storia d’amore, Alzheimer e velocità” scritto da Michele Farina. A promuovere l’iniziativa sono associazione “Felicemente segui l’onda”,

Associazione Alzheimer Brianza Aps e Comunità della Salute. Il prossimo appuntamento si intitolerà “Strategicamente, istruzioni ed esercizi pratici per un cervello vincente a tutte le età” e si terrà mercoledì 7 giugno alle 21 nella sala mostre di Macherio. Relatore sarà Giuseppe Alfredo Iannoccari, presidente di Assomenssana, psicologo, docente e divulgatore scientifico. (articolo di Cristiano Comelli) 

Condividi

Join the Conversation