Villasanta, “Parole al vento” sul palco dell’Astrolabio

La canzone d’autore sarà di nuovo protagonista martedì 9 Aprile a Villasanta (Mb), quando sul palco dell’Astrolabio, per il terzo appuntamento stagionale della rassegna “Parole al vento”, ovvero canzoni fatte a mano...

243 0
243 0
La canzone d’autore sarà di nuovo protagonista martedì 9 Aprile a Villasanta (Mb), quando sul palco dell’Astrolabio, per il terzo appuntamento stagionale della rassegna “Parole al vento”, ovvero canzoni fatte a mano raccontate dagli artisti, manifestazione ideata e prodotta da “AH-UM” e “CONTROLUCE” con la collaborazione del Comune di Villasanta (Mb) e il sostegno di Fondazione Cariplo, saliranno due nomi illustri della scena italiana: Edoardo De Angelis, storico fondatore negli anni Settanta della scuola romana al mitico Folkstudio, e il poliedrico Neri Marcorè (oltre che attore, doppiatore, conduttore televisivo, imitatore e comico, l’artista marchigiano è anche un apprezzato cantante). 
De Angelis e Marcorè porteranno in scena lo spettacolo “Due amici dopo cena” (inizio live ore 21, ingresso 12-15 euro): due chitarre, una bottiglia di vino, fogli e spartiti sparsi sul tavolo, tra chiacchiere e canzoni, come per l’appunto può essere un incontro tra due buoni amici dopo cena. 
Neri ed Edoardo hanno cantato insieme in mille occasioni, a partire dal palco gigantesco del Concertone del 1° Maggio, a Roma, in Piazza San Giovanni, davanti a mezzo milione di persone, fino a teatri e palcoscenici più raccolti e intimi.
Il più recente di questi “incontri” è avvenuto addirittura nel tempio della canzone d’autore, il teatro Ariston di Sanremo, per l’edizione 2018 del Premio Tenco.
In queste occasioni, Edoardo induce l’amico Neri a parlare della sua vita, della carriera di attore tra cinema, tv, radio, pubblicità e musica, a raccontare avventure e storie passate ed episodi curiosi.
Tra un racconto e l’altro, i due ripropongono con amore, passione e tanta improvvisazione una collana di canzoni, dalle più conosciute di Edoardo a quelle dei cantautori più amati da entrambi, tra i quali figurano De Andrè, Tenco, Gaber, Endrigo, De Gregori, Dalla e Fossati. 
Condividi
monza in diretta

Join the Conversation