Un uomo con ascia a Lambrate, fermato dalla Polfer

I poliziotti del Posto Polfer di Milano Lambrate hanno fermato un cittadino Moldavo di 22 anni, che andava in giro brandendo un’ascia con una mano. Risultato già espulso...

1972 0
1972 0

I poliziotti del Posto Polfer di Milano Lambrate hanno fermato un cittadino Moldavo di 22 anni, che andava in giro brandendo un’ascia con una mano. Risultato già espulso dal territorio nazionale, con divieto di rientro per 5 anni, è stato arrestato per violazione della normativa sull’immigrazione.

Sono 2.240 le persone identificate dalla Polizia Ferroviaria della Lombardia. Di queste: 793 gli stranieri di cui 7 irregolari e 97 i minori, di cui 13 stranieri. Sono 40 le contravvenzioni elevate, di cui 28 ai sensi del d.p.r. 753/80, 3 arresti, 50 denunce in stato di libertà, di cui 5 minorenni, 536 pattuglie in stazione, 411 treni scortati.

Un cittadino italiano di 47 anni è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale perché, durante un normale controllo sui documenti da parte degli agenti Polfer all’interno della stazione di Milano Porta Garibaldi, ha perso la pazienza e si è scagliato contro gli operatori con calci, pugni e testate, danneggiando anche parte degli arredi del posto di Polizia.

Un cttadino eritreo di 33 anni, nel corso di un controllo da parte della Squadra di Polizia Giudiziaria della Polizia Ferroviaria sul treno in partenza da Milano Centrale per Parigi, è stato trovato in possesso di un carta di identità contraffatta; lo stesso ha poi affermato spontaneamente di averla acquistata da un connazionale, pagandola 200 euro. Il soggetto aveva anche un documento di nazionalità greca. Pertanto, è stato arrestato ai sensi dell’art.497 bis c.p. .

Una 19enne croata, soggetta a controllo da parte della Polfer in servizio nello scalo di Milano Centrale, risultando sottoposta al regime degli arresti domiciliari, è stata accompagnata presso il proprio domicilio.

Condividi

Join the Conversation