In Villa Reale la mostra su Sissi l’Imperatrice

Dal 1 ottobre e fino alla fine del mese è possibile ammirare la mostra “Sissi – Regina Elisabetta di Ungheria” all’interno degli Appartamenti Reali della Reggia di Monza....

5829 0
5829 0

Dal 1 ottobre e fino alla fine del mese è possibile ammirare la mostra “Sissi – Regina Elisabetta di Ungheria” all’interno degli Appartamenti Reali della Reggia di Monza.

Il progetto espositivo, a cura del Museo del Castello Reale di Gödöllő, è patrocinato dal Comune di Monza e dalla Regione Lombardia e prevede l’esposizione di oggetti appartenuti alla regina Sissi, i suoi accessori ed oggetti di bellezza. La mostra si inserisce all’interno del ricco palinsesto di festeggiamenti e commemorazioni promosse dal Consolato di Ungheria in occasione del 120.mo anniversario della morte della regina Sissi.

Attraverso gli oggetti personali della Regina Elisabetta lo spettatore avrà l’occasione di conoscere la quotidianità della vita regale, consapevole del forte impatto che Sissi ebbe sulla moda, sulle pettinature e sugli accessori della sua epoca. Attraverso gli oggetti esposti e le installazioni multimediali sarà possibile conoscere anche l’eccellente raccolta del Museo del Castello Regale di Gödöllő, che un tempo fu la residenza estiva di Elisabetta, nata duchessa di Baviera e che divenne poi, sposando Francesco Giuseppe, Imperatrice d’Austria. 

“È un grande onore per me inaugurare questa mostra che ci dà l’opportunità di presentare il Castello di Gödöllő, una metà turistica vicino a Budapest e la nostra amata Regina Elisabetta. Secondo le nostre speranze questa mostra realizzata in collaborazione con il Consorzio della Reggia di Monza sarà una prima tappa di una serie di eventi che presenteranno al meglio la nostra splendida Ungheria” commenta il dott. Jenő CSISZÁR, Console Generale dell’Ungheria a Milano.

SISSI Appartamenti Reali, Primo Piano Nobile Reggia di Monza Viale Brianza, 1 Monza 1 ottobre – 31 ottobre 2018 Da martedì a domenica: 10.00-19.00. La biglietteria chiude un’ora prima. Lunedì chiuso. Per tutte le info: www.reggiadimonza.it

Condividi

Join the Conversation