Hockey serie B: il Roller Monza sconfitto a Lodi

Nell’ultima partita ufficiale prima di Natale il Roller Monza 2017 fornisce una buona prova ma non riesce ad imporsi al Palacastellotti di Lodi dove viene sconfitto per 3...

2081 0
2081 0

Nell’ultima partita ufficiale prima di Natale il Roller Monza 2017 fornisce una buona prova ma non riesce ad imporsi al Palacastellotti di Lodi dove viene sconfitto per 3 reti a 0 dai padroni di casa dell’Amatori Wasken

Al PalaCastellotti i biancazzurri scendono in pista con Lorenzo Uboldi tra i pali, “mister” Marchini, Alessandro Uboldi, Papa e Corno; i giallorossi allenati da Alberto Sanpellegrini schierano Gilli in porta, Cervi, Chiesa, Felisi e Bergamaschi. La gara si presenta molto equilibrata e da entrambe le parti prevalgono gli errori anche per via del ritmo elevato imposto dagli ospiti con la difesa a uomo. La rete del vantaggio dei padroni di casa arriva al 4’46” su azione di contropiede. Al 9’ i biancazzurri hanno l’occasione d’oro per pareggiare perché per un aggancio col bastone di Cervi, ai danni di Marchini a centropista, viene espulso 2’ il giocatore di casa e concesso un tiro diretto al Monza Roller 2017, che però Corno si fa respingere da Gilli. Non fallisce invece Bergamaschi la doppietta al 16’36”, quando trasforma il rigore decretato per un fallo in area di Corno su Felisi. Poco dopo Marchini esce dalla pista e non rientra più, neanche nel secondo tempo. I suoi “babies” difendono a zona con buone intese e sincronie.

La ripresa scorre dunque senza mostrare gol e regalando poche emozioni. Fanno eccezione al 9’09” un tiro diretto di Bergamaschi (concesso per un fallo di Papa punito col cartellino blu) sventato da Lorenzo Uboldi, la rete del 3-0 in mischia al 22’38” e il tiro diretto (assegnato per il decimo fallo di squadra) di Alessandro Uboldi neutralizzato dal portiere lodigiano a 17” dalla fine.

Per Marchini “è stata una partita diversa dal solito sia dal punto di vista tattico che di quintetto in pista. Sono contento di come hanno risposto i ragazzi relativamente alla concentrazione. Siamo riusciti a limitare parecchio una squadra organizzata. Bisogna lavorare ancora molto a livello di finalizzazioni. Proprio perché sono i ragazzi che devono crescere, a un certo punto ho deciso di non rientrare in pista. Ho voluto vederli all’opera con la difesa a zona”.

Ora per il Monza Roller 2017 ci saranno tre fine settimana liberi. Si tornerà a giocare per i 3 punti sabato 13 gennaio alle ore 20.45 al PalaRoller, in via Tommaso Campanella 2: l’avversaria sarà la neoretrocessa UVP Modena.

A proposito di PalaRoller, segnaliamo che venerdì prossimo, alle ore 16, l’impianto gestito dall’A.S.D. Monza Roller 2017 ospiterà il saggio di Natale della società di pattinaggio SportCulture.

AMATORI WASKEN LODI B-MONZA ROLLER 2017 3-0 (2-0)

AMATORI WASKEN LODI B: Gilli, Moreni, Felisi, Brianza, Cervi, Monticelli, Cappelletti, Bergamaschi, Chiesa, Raffa. All..: Sanpellegrini.

MONZA ROLLER 2017: Marchesi, Marchini, Papa, Reggio, Corno, Uboldi A., Casirati, Di Simone, Uboldi L.. All.: Marchini.

ARBITRO: Scozia di Vercelli.

MARCATORI: p.t. 4’46″ Bergamaschi, 16’36” Bergamaschi; s.t. 22’38” Bergamaschi.

NOTE: falli di squadra Amatori Wasken Lodi B 10, Monza Roller 2017 6; espulsi 2′ Cervi e Papa.

RISULTATI DELLA 6ª GIORNATA

Monza B – Correggio B rinviata
Roller Lodi – Roller Scandiano B 5-2
CSA Agrate – UVP Modena 1-2
Amatori Wasken Lodi B – Monza Roller 2017 3-0
Riposa: Azzurra Novara B

CLASSIFICA DOPO LA 6ª GIORNATA

Roller Lodi punti 13; CSA Agrate p. 12; UVP Modena p. 11; Amatori Wasken Lodi B p. 10; Roller Scandiano B p. 9; Correggio B, Monza B e Monza Roller 2017 p. 3; Azzurra Novara B p. 0. CSA Agrate una partita in più; Amatori Wasken Lodi B e Correggio B una partita in meno.

Condividi

Join the Conversation