Rainaldo da Concorezzo e i Templari, conferenza in piazza Duomo a Milano

Giovedì 13 luglio 2017 alle ore 18.30 presso lo spazio Cobianchi in Piazza Duomo 19/A a Milano si svolgerà la conferenza di presentazione del volume “Rainaldo da Concorezzo...

2582 0
2582 0

Giovedì 13 luglio 2017 alle ore 18.30 presso lo spazio Cobianchi in Piazza Duomo 19/A a Milano si svolgerà la conferenza di presentazione del volume “Rainaldo da Concorezzo e l’assoluzione dei Templari”, importante agiografia sul giurista e figlio di giureconsulti milanesi, diplomatico eletto Arcivescovo di Ravenna che prosciolse con formula piena i Cavalieri del Tempio per l’Alta Italia.

Al dibattito interverranno il Ch.mo Cav. Prof Alessio Variscoautore e direttore di Domus Templi, la Dr.ssa Chiara Benedetta Rita Varisco, giurista e coordinatore editoriale de’ La via dei Templari, che già presentarono le loro ricerche sulla Regula Templi e le prescrizioni durante l’Esposizione Universale in un convegno organizzato da Lions4Expo – Lions Clubs International nell’ottobre 2015 e a qualche mese dalla presentazione della “Croce di San Giorgio e i Templari” presso il Palazzo Pirelli, sede del Consiglio Regionale della Lombardia.

A moderare il dibattito la Dr.ssa Elena FontanellaArcheologa e Giornalista, e i saluti del Dr. Riccardo BertolliniPresidente ATS Cobianchi Milano.

L’evento è stato organizzato da Domus Templi e Spazio Cobianchi 19/A che ha prorogato la mostra sui Templari che sarà ancora visitabile.

Condividi

Join the Conversation