Polizia Locale: controlli a tappeto in tutta la Lombardia

Da venerdì 13 Luglio è partita ufficialmente ‘Smart’, operazione regionale della Polizia Locale, realizzata in collaborazione con le Forze dell’ordine, volta a prevenire in tutte le province lombarde i...

1464 0
1464 0

Da venerdì 13 Luglio è partita ufficialmente ‘Smart’, operazione regionale della Polizia Locale, realizzata in collaborazione con le Forze dell’ordine, volta a prevenire in tutte le province lombarde i rischi urbani e ridurre incidentalità, illeciti ambientali ed esercizi abusivi o irregolari di attività commerciali.

I primi controlli si sono venerdì 13 nella zona del sud ovest Milanese, tra Corsico, Buccinasco, Cesano Boscone, Pieve Emanuele, Trezzano e Motta Visconti, alla presenza degli agenti di Polizia Locale dei comandi coinvolti e della Guardia di Finanza. Tra i dati emersi dai controlli  spiccano i 70 veicoli controllati a Corsico, con 2 persone sottoposte a fermo di Polizia. Tra Pieve Emanuele, Locate e Basiglio, 150 veicoli sono stati controllati col sistema ‘Targa System’, che hanno portato a 3 sanzioni per omessa revisione.

‘Smart’ è un’operazione modello per tutta la Lombardia, che la Regione intende potenziare ed organizzare congiuntamente su tutto il territorio entro la fine del 2018.

Condividi

Join the Conversation