Messa del Papa a Monza, è possibile iscriversi online

Da lunedì 20 è possibile iscriversi anche online per partecipare alla Santa Messa di Papa Francesco che si terrà sabato 25 marzo nel Parco di Monza. L’iscrizione online...

6367 0
6367 0

Da lunedì 20 è possibile iscriversi anche online per partecipare alla Santa Messa di Papa Francesco che si terrà sabato 25 marzo nel Parco di Monza. L’iscrizione online è gratuita e può essere fatta in due modi: compilando il modulo che si trova sul sito http://www.chiesadimilano.it/cmlink/papa-a-milano oppure attraverso la APP dedicata alla visita del Pontefice: APP visita di PAPA FRANCESCO.

Chi si iscrive deve indicare il proprio nome, cognome, numero di telefono cellulare, email e segnalare quante persone vuole iscrivere con lui. Per motivi logistici sono richiesti anche la città di residenza, il mezzo di trasporto utilizzato (da scegliere tra piedi, treno e autobus di linea) e la città in cui si salirà sul mezzo. Chi si iscrive riceverà una mail personale con un allegato. Stampandolo e presentandolo agli ingressi del Parco di Monza, avrà accesso all’area della Messa insieme al numero di persone che ha indicato sul modulo. A chi si è già iscritto nella propria parrocchia verrà data una priorità di ingresso. Nel Parco sarà possibile entrare solo a piedi, attraverso 22 varchi che aprono alle 8 del mattino, mentre bisognerà raggiungere l’area della Messa un’ora prima (14.00) della Celebrazione, che inizierà alle 15.00. “Nessuno – si legge sul sito della Arcidiocesi di Milano – è escluso dalla grande festa dell’arrivo di papa Francesco. Sabato 25 marzo il parco di Monza diventerà la meta del pellegrinaggio della Chiesa ambrosiana più imponente degli ultimi anni. E tutti possono partecipare alla Messa delle 15”.

Condividi

Join the Conversation