Sgomberata a Monza palazzina occupata dai Rom

Polizia, carabinieri e vigili all’opera stamattina a Monza per effettuare lo sgombero definitivo della palazzina di via Curtatone che nelle scorse settimane era stata occupata da famiglie di...

5930 2
5930 2

Polizia, carabinieri e vigili all’opera stamattina a Monza per effettuare lo sgombero definitivo della palazzina di via Curtatone che nelle scorse settimane era stata occupata da famiglie di etnia Rom.

Oltre allo sgombero si è provveduto alla muratura delle entrate, al fine di evitare ulteriori occupazioni illegali, e alla rimozione dell’immondizia abbandonata dagli occupanti abusivi. L’azione eseguita oggi dalle forze dell’ordine era stata richiesta già in campagna elettorale dal neo Sindaco Dario Allevi.

“Sono stati sufficienti pochi giorni di centrodestra a Monza – ha dichiarato il consigliere comunale Cesare Gariboldi – per avere un presidio fisso della Polizia Locale alla Stazione e per vedere all’opera le forze dell’ordine in una azione richiesta a gran voce dai residenti del quartiere. Occorre proseguire su questa strada.”

“Come promesso a Monza sta cambiando la musica!”, è stato invece il commento del segretario cittadino della Lega Nord, Federico Arena.

Condividi

Join the Conversation