Olimpiadi Invernali 2026: parte la sfida di Milano-Cortina

«E’ un evento importantissimo per l’Italia intera e non solo per la Lombardia o per il Veneto, è giusto quindi che tutti recitino la propria parte per raggiungere l’obiettivo finale». Così...

999 0
999 0

«E’ un evento importantissimo per l’Italia intera e non solo per la Lombardia o per il Veneto, è giusto quindi che tutti recitino la propria parte per raggiungere l’obiettivo finale».

Così ha esordito il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, nell’ambito dell’incontro con la stampa tenutasi oggi, giovedì 4 Ottobre,  a Venezia a Palazzo Balbi, dopo l’incontro con il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, e i sindaci di Milano, Giuseppe Sala, e di Cortina, Gianpietro Ghedina, sul tema delle Olimpiadi invernali del 2026.

«Noi,  ha proseguito il presidente Fontana guardando agli aspetti che riguardano il finanziamento della manifestazione, attendiamo fiduciosi che il Governo possa cambiare decisione, in ogni caso, per il bene del Paese e delle nostre Regioni, andiamo avanti perché crediamo di poter comunque coprire le garanzie richieste. Il presidente Fontana ha quindi sottolineato che “dopo aver fatto questo primo importante passo avanti, bisogna ora mettere a disposizione tutte le forze disponibili iniziando i percorsi successivi. Credo,  ha aggiunto il governatore della Lombardia,  che il nostro dossier sia sicuramente molto competitivo, perché mette insieme eccellenze uniche, come Cortina, la Valtellina e Milano. Eccellenze che gli altri competitori faranno fatica ad eguagliare. Una proposta, la nostra, che – e’ sempre giusto e doveroso ricordarlo, prevede anche indicazioni importanti e qualificate anche per quanto riguarda i ‘Giochi Paralimpici Invernali’, ai quali guardiamo con grande attenzione e interesse. Un clima, dunque,  ha concluso Fontana,  di grandissima coesione e collaborazione ne quale sarà facile lavorare insieme».

Condividi

Join the Conversation