Oggi la Saugella Monza affronta Brescia in trasferta

Conquistato il pass per la Finale di Challenge Cup, la Saugella Monza è pronta a tornare in campo nella Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Domenica 10 marzo, alle ore...

1004 0
1004 0

Conquistato il pass per la Finale di Challenge Cup, la Saugella Monza è pronta a tornare in campo nella Samsung Volley Cup Serie A1 femminile 2018/2019. Domenica 10 marzo, alle ore 17.00 le monzesi di Falasca saranno impegnate al Pala George di Montichiari, contro la Banca Valsabbina Millenium Brescia, nella decima giornata di ritorno della Regular Season. Ortolani e compagne si presentano alla sfida contro le bresciane forti di due successi consecutivi firmati in Campionato contro Novara e Casalmaggiore che, oltre a riportarle al quarto posto in solitaria, gli permettono di sperare in un difficile, ma non impossibile aggancio alla terza della classe Scandicci.
L’obiettivo delle brianzole è però prima di tutto quello di consolidare l’attuale posizione, che gli permetterebbe poi nei Play-Off Scudetto di beneficiare, nei Quarti di Finale, del fattore campo in caso di un’eventuale Gara 3.
All’andata Brescia si arrese in Brianza 3-1, lottando però con generosità su ogni palla e dando filo da torcere alle padrone di casa nel primo e terzo set grazie alle giocate di Nicoletti. Monza riuscì ad avere la meglio alla fine con una super Ortolani e una determinata Orthmann in attacco (19 e 17 punti a testa) e una scatenata Melandri a muro (5 finali).
Dal punto di vista dei numeri, intanto, la Saugella Monza continua a volare alto: primo posto nei punti realizzati (1335, seconda Firenze con 1288), primo posto negli ace (134, seconda Busto Arsizio con 95) e nono posto nei muri (157, prima Scandicci con 207). La top scorer di Monza è Ortolani (339 punti, quinta, prima Egonu di Novara con 408), la top ace è Hancock (37, seconda Haak di Scandicci con 28) e le migliori a muro Melandri e Adams (tredicesime con 36, prima Kakolewska di Casalmaggiore con 61).

Condividi

Join the Conversation