Morbegno: 15enne scomparsa torna a casa

La giovane studentessa residente nella zona di Morbegno, scomparsa lunedì 23 Aprile, di cui non si avevano notizie da alcuni giorni, stamane venerdì 27 Aprile, intorno alle ore...

1999 0
1999 0

La giovane studentessa residente nella zona di Morbegno, scomparsa lunedì 23 Aprile, di cui non si avevano notizie da alcuni giorni, stamane venerdì 27 Aprile, intorno alle ore 7,00 a seguito di accurate indagini da parte dei CC Sondrio e ricerche effettuate con il contributo del personale del Soccorso Alpino Guardia di Finanza, del C.A.I. (Club Alpino Italiano), della Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco, è stata rintracciata in seguito ad una segnalazione, le ricerche sono state circoscritte a una zona boscosa poco distante dal centro abitato di Morbegno.

Sul posto sono intervenute con due unità cinofile, insieme con il SAGF – Soccorso alpino Guardia di Finanza, i Carabinieri di Morbegno, i Vigili del fuoco e la Protezione civile. I Carabinieri in un breve comunicato affermano che la ragazza sta bene.

La giovane studentessa, nelle prossime ore  presso la Stazione CC di Morbegno verrà ascoltata dal  PM cotitolare delle indagini, dott. Stefano Latorre, in coordinamento con il Procuratore della Repubblica di Sondrio, dott. Claudio Gittardi, che ha diretto le indagini, procederanno  all’audizione della minore con l’assistenza di una psicologa come previsto da codice di procedura penale, al fine di accertare i motivi del suo allontanamento.

La Procura della Repubblica di Sondrio ed i Carabinieri proseguono congiuntamente negli accertamenti. I Carabinieri, fin dalla serata di ieri giovedì 26 Aprile, avevano individuato una possibile area di interesse dove poteva trovarsi  la ragazza ed in coordinamento con la Procura avevano allertato il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico, la Protezione Civile ed i VV.FF.

Le squadre miste predisposte, nelle prime ore della mattinata di oggi, venerdì 27 Aprile,  partendo dell’area individuata dai Carabinieri, hanno svolto un’azione di rastrellamento che ha portato al ritrovamento  della ragazza.

Condividi

Join the Conversation