Monza: il 5 e 6 maggio “Bentornata Primavera” in Piazza Trento

Green market, piante, fiori, natura e un’area dedicata ai più piccoli. Monza si colora di verde nel weekend del 5 e 6 maggio in Piazza Trento e Trieste....

2080 0
2080 0

Green market, piante, fiori, natura e un’area dedicata ai più piccoli. Monza si colora di verde nel weekend del 5 e 6 maggio in Piazza Trento e Trieste. “Bentornata Primavera” sarà una grande festa, dove la natura sarà protagonista: fiori, piante e colori invaderanno la nostra Piazza Trento per la gioia dei bambini e delle famiglie monzesi – spiega l’Assessore alla Cultura e al Commercio Massimiliano Longo – Siamo orgogliosi di continuare a proporre eventi e manifestazioni di grande qualità rivolti a tutta la cittadinanza”.

L’evento si sviluppa attorno all’installazione artistica collettiva MAGIC UMBRELLA progettata da Simone Sirtori di Erbe per Erba, e dedicata al verde in tutte le sue forme, “Magic Umbrella vuole essere un omaggio all’artista Christo – spiega Sirtori – ma l’installazione si apre anche verso il pubblico che, passeggiandoci all’interno e attorno, creerà un’atmosfera magica”

Fondamentale la presenza di un GREEN MARKET con espositori selezionati tra le eccellenze alimentari, della cura della persona e benessere. “Per la creatività e l’handmade ci siamo affidati ad una garanzia nel panorama espositivo e fieristico” – spiega Ilaria Marchesi, coordinatrice del progetto per Associazione LaB con il coinvolgimento di Michela Muroni, ideatrice del format Le Carrousel di Cascina Cuccagna a Milano – “Siamo certi di portare in piazza la qualità, la ricerca e l’originalità. Naturalmente non potranno mancare rappresentanti del mondo del florovivaismo, giardinaggio e cultura del verde, che trasformeranno la piazza in un vero giardino”.

Come per il 2017, il comparto educativo di LaB coordina la KIDS AREA con un ricco calendario di attività culturali realizzato grazie alla partecipazione di numerose associazioni e realtà di settore che andranno a fornire occasioni di approfondimento, di condivisione e crescita personale attraverso laboratori, visite guidate e mini-corsi pensati non solo per bambini e famiglie. “Nella nostra associazione cuturale sono presenti educatori, maestri d’arte, creativi ed artisti – aggiunge Ilaria Marchesi – pertanto il programma culturale che fa da corredo all’evento per noi è importantissimo, siamo felici di esser riusciti a coinvolgere tante realtà diverse che proporranno attività (gratuite) per bambini e famiglie e momenti di approfondimento che spaziano dalla visita guidata alle chiacchierate con professionisti”.

Condividi

Join the Conversation