Monza, il Vero Volley si prepara al campionato

È terminata con soddisfazione dello staff e degli atleti la prima settimana di preparazione alla stagione 2018/2019 della Vero Volley Monza. La prima squadra maschile del Consorzio monzese, radunatasi...

1262 0
1262 0

È terminata con soddisfazione dello staff e degli atleti la prima settimana di preparazione alla stagione 2018/2019 della Vero Volley Monza. La prima squadra maschile del Consorzio monzese, radunatasi lunedì 20 agosto presso la sua casa, la Candy Arena di Monza, è stata protagonista di un avvio convinto ed intenso, complice un ricco programma di allenamento che l’ha vista impegnata, negli ultimi sei giorni, in ben quattro doppie sedute di lavoro (pesi/tecnica e beach volley/piscina), l’ultima oggi pomeriggio, e due mezze giornate alternate tra sabbia e acqua e situazioni con la palla.

È partita quindi nel migliore dei modi l’annata sportiva che vedrà i monzesi impegnati nella quinta stagione consecutiva nella massima serie del volley nazionale maschile, la SuperLega Credem Banca, e nella prima esperienza in una competizione europea, la Challenge Cup. Botto e compagni punteranno perciò a mantenere alta l’intensità degli allenamenti anche nella seconda settimana di preparazione che inizierà lunedì  e che li vedrà al lavoro a Chiavenna da martedì mattina fino a domenica sera. Giovedì prossimo si unirà al gruppo uno dei due assenti del momento: Paul Buchegger, al momento impegnato con l’Austria nelle qualificazioni ai prossimi Campionati Europei.

Sarà poi nella terza settimana che la Vero Volley scenderà in campo per il primo allenamento congiunto della stagione: sabato 8 settembre, infatti, alla Candy Arena, arriverà Brescia. Durante il mese di settembre Monza testerà le sue condizioni fisiche e tecniche anche con Mondovì, il 15 settembre, con Verona, il 19 settembre, con Friedrichshafen il 26 settembre, tutti e tre i confronti si giocheranno davanti al pubblico di casa, e con Ravenna nell’amichevole a San Patrignano prevista il 29 settembre.

Condividi

Join the Conversation