Visita a Monza e Milano, il grazie di Papa Francesco

In una lettera inviata al Cardinale Scola, Papa Francesco ringrazia l’intera Comunità diocesana per “l’indimenticabile giornata di preghiera, di dialogo e di festa”, vissuta a Milano e a...

5177 0
5177 0

In una lettera inviata al Cardinale Scola, Papa Francesco ringrazia l’intera Comunità diocesana per “l’indimenticabile giornata di preghiera, di dialogo e di festa”, vissuta a Milano e a Monza. Ecco il testo integrale della lettera del Pontefice:

 Al Signor Cardinale
ANGELO SCOLA
Arcivescovo Metropolita di Milano

Al ritorno dalla mia visita pastorale a Milano, durante la quale ho vissuto momenti di grande comunione con codesta Comunità diocesana, sperimentando l’entusiasmo della fede e il calore dell’accoglienza dei milanesi, desidero esprimere a Lei, ai sacerdoti, alle persone consacrate e all’intera Comunità diocesana il mio cordiale apprezzamento.

Sono riconoscente per lo spirito con cui sono stati vissuti i vari incontri, come anche per l’organizzazione che ha consentito partecipazione da parte di tutti e ha dato modo, specialmente ai giovani e agli adolescenti, di esprimere la loro gioia e la loro vivacità contagiosa.

Ringrazio Lei, i suoi collaboratori e quanti hanno lavorato per la buona riuscita di quella indimenticabile giornata di preghiera, di dialogo e di festa. Sono grato anche per il sincero affetto nei confronti del Successore di Pietro, manifestato da diverse realtà ecclesiali e civili, come pure dai singoli fedeli: tutto ciò è segno di amore alla Chiesa.

Nell’incoraggiare l’intera Arcidiocesi di Milano a proseguire il suo cammino, testimoniando costantemente la gioia del Vangelo in ogni ambiente, anche i più difficili, invoco dal Signore, per la materna intercessione di Maria e dei Santi Ambrogio e Carlo, una effusione di doni e di conforti celesti su di Lei e su quanti sono affidati alle Sue cure pastorali.

Con tali sentimenti, mentre chiedo di perseverare nella preghiera per me, rinnovo a ciascuno la Benedizione Apostolica.

Fraternamente
Francesco

 

Condividi

Join the Conversation