Monza: Narco il cane poliziotto adotta Toby

ll Progetto Famiglia a Distanza esiste ormai da diversi anni e sono davvero tanti coloro che scelgono di regalare per una particolare ricorrenza un’adozione “virtuale” a una persona cara,...

2035 0
2035 0

ll Progetto Famiglia a Distanza esiste ormai da diversi anni e sono davvero tanti coloro che scelgono di regalare per una particolare ricorrenza un’adozione “virtuale” a una persona cara, così nel corso del tempo abbiamo avuto numerosi mamme, papà, fratelli e sorelle a distanza. Tutti rigorosamente umani. 

Questo mese, però, è successo qualcosa di speciale: per la prima volta l’adozione a distanza di un cane è stata regalata a un altro cane! Il destinatario del regalo, poi, non è un cane qualsiasi ma Narco, il bellissimo pastore tedesco che svolge il suo lavoro di cane antidroga al seguito degli agenti del Nost (Nucleo operativo sicurezza tattica) della Polizia Locale di Monza. Narco in più di un’occasione è riuscito a scoprire e a far recuperare sostanze stupefacenti grazie al suo incredibile fiuto meritandosi gli onori della cronaca.

Erika Sala, l’agente conduttore di Narco, nell’imminenza del suo compleanno ha avuto una brillante idea: «Cercavo un modo carino per ricambiare il vostro sostegno – ci racconta – e dato che Narco il 29 novembre compie 3 anni, ho pensato che, invece della solita pallina, avrei potuto regalargli un’adozione a distanza. La scelta è caduta su Toby, non solo perché mi è stato detto che è uno dei cani meno popolari del Progetto ma anche perché sua sorella è un cane poliziotto, quindi mi è sembrata la scelta migliore!»

Narco, così, è diventato “fratello a distanza” di Toby, ovviamente non lo sa e molto probabilmente i due non si incontreranno mai, ma l’iniziativa di Erika ha una grande valenza simbolica e per questo la ringraziamo di cuore.

Entrato in canile il 6 giugno 2015 dopo essere stato ceduto dalla famiglia che lo deteneva, Toby è uno dei cani da più tempo ospiti nella nostra struttura. É un cane di taglia media di circa 8 anni, un mix tra shar pei e chow chow e da questi cani orientali ha ereditato la grande dignità e la riservatezza tipica di queste razze. Ha fatto tanti progressi da quando è da noi, ma resta una cane che ama poco coccole e smancerie e poco incline a dare confidenza a chi non conosce. Siamo sicuri, però, che con un padrone che apprezzi questa tipologia di cane Toby sarebbe un cane meraviglioso.

Condividi

Join the Conversation