Monza, iniziano i lavori per la riqualificazione di via Mantegazza

Inizieranno lunedì 25 marzo i lavori in via Mantegazza a Monza per la sostituzione delle reti dell'acqua potabile e del gas. Il cantiere, gestito da ACSM-AGAM...


364 0
364 0

Inizieranno lunedì 25 marzo i lavori in via Mantegazza a Monza per la sostituzione delle reti dell’acqua potabile e del gas. Il cantiere, gestito da ACSM-AGAM e da Brianzacque, si chiuderà venerdì 31 maggio.

La gestione del cantiere. La via, nel centro storico della città, è «ZTL» («Zona a traffico limitato») aperta al transito dei residenti, dei disabili e delle attività commerciali. Per tutta la durata dei lavori, poco più di due mesi, sarà garantito il transito ai pedoni, mentre ai residenti e alle attività commerciali l’accesso sarà regolato in base allo sviluppo del cantiere, anche attraverso percorsi alternativi.

La riqualificazione dell’area. Al termine della sostituzione delle reti, quindi all’inizio di giugno, inizieranno i lavori per il restyling di via Mantegazza e di piazza Grandi, finanziati con risorse dell’Amministrazione comunale e del bando regionale «Sto@».

La presentazione del progetto. Lunedì 25 marzo, alle ore 10.30 in via Mantegazza il Sindaco Dario Allevi, l’Assessore ai Lavori pubblici Simone Villa e l’Assessore alle Attività produttive Massimiliano Longo presenteranno ai residenti, commercianti e ai giornalisti il progetto di riqualificazione complessiva.

Condividi
monza in diretta

Commenti