Monza, alla festa di Triante arriva l’ambulanza dei peluche

La Croce Rossa di Monza chiama a raduno i bambini: domenica 14 aprile in occasione della Festa del quartiere di Triante dalle 9 alle 19 torna l’appuntamento con...

1601 0
1601 0

La Croce Rossa di Monza chiama a raduno i bambini: domenica 14 aprile in occasione della Festa del quartiere di Triante dalle 9 alle 19 torna l’appuntamento con l’ambulanza dei peluche.

I bimbi per tutta la giornata saranno invitati a salire su un’ambulanza attrezzata dove troveranno come pazienti morbidissimi e dolcissimi peluche. Sotto la guida dei volontari medicheranno e cureranno i simpatici animaletti (chi vorrà potrà portarsi il suo). Piccoli soccorritori di peluche oggi, che domani potrebbero diventare soccorritori in ambulanza. Per tutta la giornata sarà presente il gazebo della Croce Rossa.

I volontari e le infermiere volontarie eseguiranno la misurazione della pressione e della glicemia, effettueranno dimostrazioni di disostruzione pediatrica, delle manovre salvavita (BLS), e dispenseranno informazioni sulle attività della Croce Rossa Italiana.

“Stare in mezzo alle persone: è questo il nostro compito – commenta il presidente Dario Funaro -. Vogliamo sensibilizzare la popolazione sull’importanza della prevenzione e sulla corretta esecuzione di quelle manovre che possono salvare la vita. L’ambulanza dei peluche è invece un modo per avvicinare le nuove generazioni al mondo di Croce Rossa divertendosi e apprendendo utili informazioni”.

Condividi

Join the Conversation