Monza: domenica 23 settembre l’Open Day dell’ENPA

Ormai ha superato ampiamente i dieci anni di vita, ma il Progetto Famiglia a Distanza è uno dei fiori all’occhiello dell’ENPA di Monza e Brianza, come dimostrato dalle...

1826 0
1826 0

Ormai ha superato ampiamente i dieci anni di vita, ma il Progetto Famiglia a Distanza è uno dei fiori all’occhiello dell’ENPA di Monza e Brianza, come dimostrato dalle oltre 90 persone che erano intervenute lo scorso 23 giugno alla festa organizzata per tutte le famiglie “virtuali”.

Non tutti, però, sanno come funziona davvero un’adozione a distanza, oppure c’è chi ci sta pensando ma non ha ancora deciso, per questo, se vi siete persi quello di primavera, ora che l’autunno è alle porte abbiamo organizzato il secondo Open Day dell’anno domenica 23 settembre dalle 14.30 alle 17.30.

Il Progetto Famiglie a Distanza (PFD), è rivolto a tutti, single, coppie senza figli e famiglie con bambini, i più piccoli, anzi, sono sempre più numerosi perché spesso le famiglie non sono pronte ad avere un animale da compagnia soprattutto per problemi lavorativi e la soluzione migliore è proprio quella dell’adozione a distanza, una scelta che permette all’ENPA di insegnare ai bambini l’amore per gli animali e a responsabilizzarli nei loro confronti.

L’adozione a distanza non riguarda solo i cani, ma anche alcuni gatti e l’allegra tribù degli erbivori. I volontari che si occupano del progetto vi aspettano domenica 23, allora, per spiegarvi tutto ma proprio tutto sull’adozione virtuale, presso il canile/gattile di via San Damiano 21 a Monza. L’evento si svolgerà anche in caso di pioggia.

Condividi

Join the Conversation