Monza, 12 cassonetti “pesa carta” per la scuola Masih

Monza – Mercoledì 20 novembre alle ore 9.30 l’Assessore Martina Sassoli consegnerà dodici cassonetti per la raccolta della carta alla Scuola elementare «Masih» (via Luca della Robbia, 20)....

1572 0
1572 0

Monza – Mercoledì 20 novembre alle ore 9.30 l’Assessore Martina Sassoli consegnerà dodici cassonetti per la raccolta della carta alla Scuola elementare «Masih» (via Luca della Robbia, 20).

«Si tratta – spiega l’Assessore Comunale di Monza all’Ambiente – di contenitori riciclabili ed eco-compatibili che saranno lo “strumento” per parlare ai piccoli alunni del tema ambientale, inteso come diritto dei bambini e degli adolescenti di poter vivere in un mondo più pulito».

Monza – L’Assessore Martina Sassoli

Il progetto, in occasione delle iniziative per la «Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza», è stato possibile grazie alla collaborazione del Comieco (Consorzio nazionale recupero e riciclo degli imballaggi a base cellulosica) che ha fornito i cassonetti «pesa-carta» che per un mese, fino al 20 dicembre, saranno utilizzati per pesare la quantità di carta e cartone «prodotti» da ogni singola classe.

Condividi

Join the Conversation