Monte Tremol: turista di Cologno Monzese ruzzola per 150 metri

Rischiosa caduta dal Monte Tremol, nel gruppo del Piancavallo, in comune di Aviano (Pn), per una turista di 75 anni di Cologno Monzese. La donna, F.  Z. ,...

1119 0
1119 0

Rischiosa caduta dal Monte Tremol, nel gruppo del Piancavallo, in comune di Aviano (Pn), per una turista di 75 anni di Cologno Monzese.

La donna, F.  Z. , è scivolata durante la discesa ruzzolando per centocinquanta metri sul versante ovest del monte ad una quota di circa 1800 metri di altitudine e arrestandosi sul fondo di un canale detritico.

La caduta è stata notata da escursionisti che si trovavano più in basso ed  hanno allertato  i soccorsi tramite il NUE112.

Nei pressi della località Val dei Sass si trovava in quel momento anche una dottoressa del Soccorso Alpino, che risalendo per circa trecento metri di dislivello é stata la prima a raggiungere la donna politraumatizzata ma non in gravi condizioni e a darle conforto in attesa dell’elisoccorso.

Nel frattempo una squadra di cinque tecnici del Soccorso Alpino di Pordenone raggiunge il marito e il fratello della donna, scossi da quanto accaduto,uno dei due escoriato nel tentativo di raggiungere la donna, sono stati scortati a valle.

La donna è stata stabilizzata in barella dal tecnico di soccorso presente sul velivolo assieme ai sanitari e verricellata a bordo per essere condotta al pronto soccorso. L’intervento si è concluso intorno alle 15.30.

Condividi

Join the Conversation