Milano un omaggio al pensiero leonardesco

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia ha aperto al pubblico da  giovedì 19 Luglio, la mostra ‘Leonardo Da Vinci Parade’, prima iniziativa realizzata in vista delle celebrazioni per il quinto...

1140 0
1140 0

Il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia ha aperto al pubblico da  giovedì 19 Luglio, la mostra ‘Leonardo Da Vinci Parade’, prima iniziativa realizzata in vista delle celebrazioni per il quinto centenario della morte di Leonardo da Vinci (1519-2019) per il programma ‘Milano e Leonardo’.

L’esposizione, curata dal Museo e realizzata in collaborazione con la Pinacoteca di Brera, resterà aperta fino al 13 Ottobre 2019.

Realizzata con il patrocinio del Comitato Nazionale per la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci e con il contributo di Fondazione Cariplo, la mostra propone una selezione di spettacolari modelli realizzati negli anni ’50 del XX secolo interpretando i disegni di Leonardo.

La storica Galleria Leonardo che ospita i modelli storici resterà chiusa al pubblico i mesi necessari all’esecuzione di importanti lavori edili, strutturali e impiantistici finanziati da Comune di Milano e Regione Lombardia. Le opere saranno concluse in occasione delle celebrazioni vinciane del 2019.

La mostra temporanea Leonardo da Vinci Parade si sviluppa nella Sala Mostre e negli spazi attigui. Espone 52 modelli storici leonardeschi e 29 affreschi di pittori lombardi del XVI secolo, concessi in deposito al Museo nel 1952 dalla Pinacoteca di Brera, diretta allora da Fernanda Wittgens.

Condividi

Join the Conversation