Metro a Monza, Salvini: “Le risorse ci sono”

I soldi per fare arrivare la metro a Monza? Ci sono, parola del ministro Salvini che ieri, a margine di un convegno in Confindustria, ha dichiarato: “Nell’ultimo budget...

959 0
959 0

I soldi per fare arrivare la metro a Monza? Ci sono, parola del ministro Salvini che ieri, a margine di un convegno in Confindustria, ha dichiarato: “Nell’ultimo budget abbiamo inserito i fondi sia per la metropolitana di Roma sia per quella Milano-Monza”.

Le parole del ministro fanno finalmente chiarezza dopo giorni di parole a vuoto e di emendamenti fatti solo per intralciare un percorso fatto di una solida alleanza trasversale che ha un comune denominatore: far partire il cantiere della M5 in direzione Monza.

Il commento del Sindaco Dario Allevi non lascia dubbi a proposito: “L’annuncio di oggi “è un fatto storico”. Monza, la terza città della Lombardia, attendeva da decenni questo sì”. I nostri cittadini e le nostre imprese hanno fame di mobilità: qui, dove si produce una buona percentuale del PIL del Paese, ci chiedono infrastrutture, ci chiedono di poter correre per stare al passo con i tempi e continuare ad essere competitivi sul mercato globale: così il Governo ha compreso che quest’opera è da farsi e per questo lo ringrazio”.

“Le parole di Salvini – afferma il capogruppo della Lega, Cesare Gariboldi – rassicurano le Amministrazioni, i cittadini e tutto il nostro territorio che è impegnato in maniera unanime per fare arrivare la linea metropolitana nella città di Teodolinda. Sono convinto che si debba continuare con questa condivisione di intenti, perché si tratta di un’occasione che non possiamo assolutamente perdere”.

Condividi

Join the Conversation