L’Ospedale di Vimercate riceve un premio da Assolombarda

L’Ospedale di Vimercate, premiato come “luogo di lavoro che promuove salute”: il riconoscimento sarà assegnato ala ASST il prossimo 19 marzo, alle 14.00, presso la Sala Congressi di...

1253 0
1253 0

L’Ospedale di Vimercate, premiato come “luogo di lavoro che promuove salute”: il riconoscimento sarà assegnato ala ASST il prossimo 19 marzo, alle 14.00, presso la Sala Congressi di Assolombarda-Confindustria, a Monza, in via Petrarca, insieme ad altre aziende che hanno aderito alla Rete WHP (Workplace Health Promotion).

L’obiettivo della rete? Favorire ambienti di lavoro in cui promuovere consapevolezza sugli stili di vita salutari, concorrendo alla prevenzione delle malattie croniche.

Fra le iniziative intraprese dall’ASST, nel 2018, l’apertura di sportelli dedicati ai dipendenti fumatori per la misurazione del monossido di carbonio espirato e per la disassuefazione dal fumo; l’organizzazione del convegno sulle linee guida europee contro il tabagismo; la diffusione di materiali divulgativi sull’utilità del consumo quotidiano di frutta e verdura, la promozione presso le mense aziendali del consumo di pane a basso contenuto di sale.

Altro fronte battuto dall’ASST , nel 2018, quello della promozione dell’attività fisica: sono stati organizzati, fra l’altro, anche corsi di pilates negli spazi aziendali dei suoi ospedali.

Condividi

Join the Conversation