Tornano le conserve “fai da te”

Marmellate, passate, salse e verdure in vaso: sono sempre più numerosi gli italiani impegnati in questo periodo dell’anno nella trasformazione casalinga dei cibi,...


209 0
209 0

Marmellate, passate, salse e verdure in vaso: sono sempre più numerosi gli italiani impegnati in questo periodo dell’anno nella trasformazione casalinga dei cibi, tra pentole e fornelli, per garantirsi un’alimentazione più genuina, ridurre gli sprechi e contenere le spese.

Per offrire consigli ai consumatori per valorizzare nei vasetti la frutta e verdura di stagione e a km zero, il Gruppo Donne Impresa Coldiretti di Milano, Lodi e Monza Brianza sarà protagonista all’ottava edizione del festival delle eccellenze agroalimentari “Le Forme del Gusto”.

L’appuntamento è per, sabato 29 settembre  alle ore 19, in piazza della Vittoria a Lodi, con dimostrazioni pratiche dal vivo, dai peperoni in agrodolce alla confettura di zucca fino alla marmellata di fichi.

Per circa un’ora, nell’area cucina allestita nel cuore della manifestazione, le imprenditrici agricole Coldiretti animeranno un vero e proprio laboratorio di realizzazione delle conserve, affiancato da un’esposizione degli ingredienti necessari e dei prodotti in vasetto.

Al festival di Lodi, nell’ambito della mostra mercato aperta dalle 9 del mattino alle 23, parteciperanno anche alcune imprese di Campagna Amica che porteranno la qualità dei prodotti dei farmers’ market Coldiretti.

Commenti