L’ENPA lo conferma: il cane Narco non è fascista

Se ci fosse stato ancora qualche dubbio, ora si è sciolto come neve al sole. La parola definitiva sul caso di Narco, il cane accusato di avere simpatie...

2538 0
2538 0

Se ci fosse stato ancora qualche dubbio, ora si è sciolto come neve al sole. La parola definitiva sul caso di Narco, il cane accusato di avere simpatie per il ventennio, arriva direttamente dalla Protezione Animali di Monza e Brianza che in una nota ufficiale afferma che Narco non è un cane fascista.

Nel suo comunicato stampa l’ENPA di Monza e Brianza spiega che si tratta di  “un pastore tedesco perfettamente addestrato ad assolvere il suo compito di cane antidroga e solo questo dovrebbe importare”. “Perché i cani” –  ricorda ENPA –  “non devono avere nessun colore politico, e del nome ingombrante che porta il povero Narco non ha nessuna colpa”.

E il riferimento alla Decima MAS? Che nel canto nostalgico “beffò l’Inghilterra, vittoriosa ad Alessandria, Malta, Suda e Gibilterra”? Per l’ENPA il nome è  quantomeno “controverso”, ma “resta il fatto  che l’allevamento “Della Decima Mas” di Agugliano, in provincia di Ancona, è specializzato nell’addestramento di pastori tedeschi destinati a Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Protezione Civile”.

 

Condividi

Join the Conversation