Giussano, venerdì 29 il reading teatrale “Inchiostri d’amore”

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Giussano organizza per venerdì 29 novembre alle ore 21.00, nella Sala Civica di Villa Mazenta, un reading teatrale scelto all’interno dell’iniziativa “Inchiostri d’amore” a...

183 0
183 0

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Giussano organizza per venerdì 29 novembre alle ore 21.00, nella Sala Civica di Villa Mazenta, un reading teatrale scelto all’interno dell’iniziativa “Inchiostri d’amore” a cura dell’associazione Mnemosyne, una rassegna che vuole raccontare le storie di vita, carriera e d’amore di coppie celebri, personaggi che sono stati protagonisti della storia o della cultura italiana e mondiale.

Lo spettacolo del 29 novembre ha come titolo “Forte come la morte è l’amore” e racconta la storia del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e della moglie Emanuela Setti Carraro.

Attraverso la lettura di brani tratti dai loro scambi epistolari, sono svelati i pensieri, le passioni, i sentimenti e l’umanità ed i caratteri dei protagonisti mettendo in luce aspetti privati e insospettabili di persone viste sempre attraverso gli occhi dei giornali e della televisione.

L’iniziativa “Inchiostri d’amore” è stata ideata dal monzese Ettore Radice.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation