Formula 1: a Baku è ancora doppietta Mercedes

Ancora Mercedes al primo e secondo posto sul podio in una gara di Formula 1. Oggi a Baku la quarta doppietta consecutiva delle frecce d’argento, che portano alla...

1558 0
1558 0

Ancora Mercedes al primo e secondo posto sul podio in una gara di Formula 1. Oggi a Baku la quarta doppietta consecutiva delle frecce d’argento, che portano alla vittoria Valtteri Bottas e alla piazza d’onore il campione iridato Lewis Hamilton.

Terzo posto per la Ferrari di Sebastian Vettel, che precede la Red Bull di Verstappen e l’altra rossa del monegasco Charles Leclerc. Quest’ultimo è stato, a nostro avviso, il vero protagonista della gara. Diciamola tutta: non volendo togliere nulla alla bravura di Bottas e di Hamilton possiamo dire che senza Leclerc, le sue rimonte e i suoi sorpassi, la gara sarebbe stata alquanto noiosa.

La gara ha infatti proceduto senza troppi sussulti. Solo nei giri finali Hamilton cerca di insidiare davvero il compagno di squadra della Mercedes, Bottas, che però riesce a piazzare il suo giro migliore e passa per primo sotto la bandiera a scacchi, conquistando di un solo punto anche la testa della classifica piloti.

Mercedes sempre più padrona del mondiale. Per la Ferrari registriamo le buone prestazioni dei piloti, si attendono segnali positivi per una monoposto più competitiva.

Condividi

Join the Conversation