Europee, i risultati in provincia di Monza e Brianza

Anche a Monza e Brianza si conferma sostanzialmente il trend delle elezioni europee a livello nazionale, con il trionfo della Lega, una sostanziale tenuta del PD e la...

932 0
932 0

Anche a Monza e Brianza si conferma sostanzialmente il trend delle elezioni europee a livello nazionale, con il trionfo della Lega, una sostanziale tenuta del PD e la sconfitta di Forza Italia e Cinquestelle.

Nella provincia di Monza e Brianza vince dunque la Lega di Salvini con il 41,52% seguita dal PD (23,52%) e dal M5S (10,33%). In quarta posizione Forza Italia con il 9,98% seguita da Fratelli d’Italia (5,38). Tutte le altre formazioni non hanno raggiunto il 4% dei voti.

A Monza città i risultati premiano la Lega, anche se in maniera meno consistente rispetto al territorio provinciale, con il 33,72%. Secondo partito della città di Teodolinda è il PD che aumenta i propri consensi rispetto alle elezioni politiche arrivando al 29,09%. Forza Italia raggiunge il 10,89 e il M5S si attesta al 9,11, mentre Fratelli d’Italia è al 5,89% seguito da PiùEuropa con il 4,70%. Il movimento EuropaVerde che ha come capolista il monzese ex-PD Pippo Civati, si colloca al settimo posto con il 3,01%.

Nel pomeriggio di oggi lo scrutinio delle elezioni amministrative, che in provincia di Monza e Brianza riguardano ben 31 Comuni.

Condividi

Join the Conversation