ENPA scende in piazza contro i circhi con animali

Sabato 11 marzo l’ENPA scende di nuovo in piazza per sensibilizzare i cittadini sul tema dello sfruttamento degli animali nei circhi. Il gazebo dell’Ente Protezioni Animali sarà presente a...

1314 0
1314 0

Sabato 11 marzo l’ENPA scende di nuovo in piazza per sensibilizzare i cittadini sul tema dello sfruttamento degli animali nei circhi. Il gazebo dell’Ente Protezioni Animali sarà presente a Monza per tutta la giornata dell’undici marzo, dalle ore 9.30 alle 18.30, in via Italia (vicino alla Feltrinelli). Si prevede anche un volantinaggio da parte di una volontaria ENPA vestita nientemeno che da tigre!

“Il tema  – si legge in una nota dell’ENPA – è quanto mai attuale anche perché in tanti ignorano che dietro le quinte di questo “spettacolo” non c’è nulla di divertente: animali costretti a esibirsi in numeri che calpestano la loro dignità, a compiere lunghi viaggi in camion e a rimanere rinchiusi in gabbie minuscole o in gruppi ristretti che impediscono lo svolgimento delle normali interazioni sociali e in condizioni ambientali ben lontane da quelle naturali. L’opinione pubblica, per fortuna, è sempre più sensibile al problema, ma finché i circhi con animali saranno sostenuti (anche economicamente) da leggi nazionali, non sarà possibile veder scomparire questa forma di spettacolo ormai fuori dal tempo.

Al banco troverete inoltre una selezione di gadget a tema animale. Sarà naturalmente possibile iscriversi all’ENPA o rinnovare la propria iscrizione per il 2017, chiedere ai volontari presenti al banco informazioni sulle attività dell’associazione, sulla possibilità di adottare a distanza uno degli ospiti del canile-gattile di Monza o su come diventare volontario.”

Per maggiori informazioni puoi consultare il sito dell’ENPA di Monza e Brianza, ecco il link: http://www.enpamonza.it/

Condividi

Join the Conversation