“DonnAvventura” questa estate in Valmalenco

Dopo quasi un decennio “Donna Avventura" – il noto format televisivo che dal 2000 va in onda su Rete4 - che coniuga il documentario...


258 0
258 0

Dopo quasi un decennio “Donna Avventura” – il noto format televisivo che dal 2000 va in onda su Rete4 – che coniuga il documentario con aspetti reality di viaggio in stile narrativo, ritorna in Valtellina e naturalmente anche nel Mandamento di Sondrio.

Grazie alla collaborazione di Valtellina Turismo con un supporto reale del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco, il famoso programma “girerà” sul territorio per carpire e raccontare quello che sono le attività e le bellezze della montagna tellina.

Nella giornata di oggi mercoledì 27 Giugno, fin dal primo mattino le  protagoniste sono presenti sull’Adda – in zona parco Bartesaghi con una prova di rafting – attività che sul territorio sta creando sempre più interesse non solo sportivo ma anche come vera e propria attività turistica.

Dopo le acque fluviali tutta la troupe si trasferirà nella valle del Mallero, e al lago Palù,  una delle perle della Valmalenco.  Un pranzo a base di prodotti tipici sarà il preludio per la salita in “Snow Eagle” che porterà tutta la troupe e le protagoniste in quota al cospetto del lago.

Il racconto in prima persona delle singole protagoniste del gruppo di ‘DonnAvventura’ “ha commentato Roberto Pinna – Direttore del Consorzio Turistico Sondrio e Valmalenco” rappresenterà sicuramente un modo nuovo di presentare non solo le molteplici attività turistico sportive presenti in Valle, ma grazie anche alla simpatia delle protagoniste, le bellezze dei luoghi saranno raccontate in maniera moderna e originale”.

Commenti