Domani la Saugella Monza a Busto per il trofeo Mimmo Fusco

Archiviato il 2018 con una vittoria in quel di Bergamo, la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca è pronta a tornare in campo nel nuovo...


221 0
221 0

Archiviato il 2018 con una vittoria in quel di Bergamo, la Saugella Monza di Miguel Angel Falasca è pronta a tornare in campo nel nuovo anno. La prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley disputerà, per il terzo anno di fila, il Trofeo Mimmo Fusco, manifestazione arrivata alla XXVI edizione, in programma sul campo del PalaYamamay di Busto Arsizio, che la vedrà di fronte, domani, giovedì 3 gennaio, alle ore 18.00, alla pari categoria Reale Mutua Fenera Chieri.

Vinti i tornei del 2017 e del 2018, la Saugella riproverà a fare suo il primo posto nell’evento nato nel 1994 da un’idea del giornalista Rai Sport, Mario Mattioli, e successivamente dedicato alla memoria di un altro volto sportivo della Rai, Mimmo Fusco, prematuramente scomparso nel 2005.
Quest’anno la formula sarà “Challenge”: Monza affronterà le piemontesi per il Trofeo Mimmo Fusco e le padrone di casa di Busto Arsizio se la vedranno con Cuneo per la Coppa Regione Lombardia. Come di consueto la manifestazione verrà trasmessa in diretta su Rai Sport + HD.
La novità importante di quest’anno riguarda la finalità filantropica dell’iniziativa perché permetterà di devolvere un contributo alla famiglie di sfollati del Comune di Genova.

L’ingresso è di 3 euro a giornata (tagliandi in vendita solo il giorno delle partite alle casse del PalaYamamay).

IL PROGRAMMA
3 gennaio 2019 ore 18.00 “Trofeo Mimmo Fusco”
SAUGELLA MONZA – Reale Mutua Fenera Chieri
4 gennaio 2019 ore 18.00 “Coppa Regione Lombardia”
Unet E-Work Busto Arsizio – Bosca San Bernardo Cuneo

LE DICHIARAZIONI PRE TORNEO
Miguel Angel Falasca (allenatore Saugella Monza): “Sarà un’occasione per tenere alto il ritmo mentale durante questi giorni di festa. Il nostro obiettivo sarà quello di riprendere la concentrazione agonistica che chiaramente potrà essere calata durante questi giorni di festa e di stop. Cercheremo di concentrarci soprattutto su questi aspetti, puntando chiaramente a portare a casa un successo”.

Commenti