“Conigli alla Riscossa” concorso fotografico dell’ENPA di Monza

Sabato 23 Marzo è stata lanciata la prima edizione del “Concorso Fotografico Lapino...


205 0
205 0

Sabato 23 Marzo è stata lanciata la prima edizione del “Concorso Fotografico Lapino a tema pasquale” dell’ENPA Monza e Brianza. I conigli sanno essere buffi, simpatici, curiosi, affettuosi, ognuno ha la sua personalità e le sue caratteristiche e, come i cani e i gatti, ormai vivono in libertà nelle case di moltissime persone che ne sanno apprezzare le qualità.

L’idea del concorso era nata proprio con lo scopo di far sapere a quante più persone possibile che i conigli sono animali fantastici e che è ora che vengano riconosciuti come animali d’affezione e non solo come animali da carne, un tema, questo, che in questo periodo, con la macellazione di tanti agnelli e capretti, è quanto mai di attualità. Il nostro intento era quello di dare la possibilità, a chi ancora non conosce il mondo lapino, di iniziare a scoprirlo attraverso le bellissime immagini di chi sta già vivendo l’esperienza di vivere con un coniglietto.

Le foto arrivate sono state caricate in un apposito album sulla pagina Facebookenpa.monzaebrianza” e fino a sabato 20 Aprile tutti hanno la possibilità di immergersi nel mondo lapino, guardare tutte le foto e dare le preferenze con un semplice “mi piace”. (Attenzione: varranno solo i “like” ricevuti sulla foto all’interno dell’album e non quelli ricevuti sulle eventuali condivisioni personali.) Il vincitore verrà proclamato la mattina di Pasqua, in base al maggior numero di preferenze ricevute. Riceverà una sorpresa per il suo amico lapino e un attestato personalizzato.

Un altro degli obiettivi del nostro concorso, non di secondaria importanza, è quello di ricordare che al rifugio ENPA di Monza, in Via San Damiano 21, vengono ospitati tantissimi conigli, di tutte le taglie e colori, altrettanto meravigliosi come quelli che sono diventati piccole star del web e in attesa di adozione. Le loro immagini, accompagnate da una simpatica poesia, ogni mattina fino al 21 Aprile vi danno il buongiorno dalla nostra pagina Facebook.

Condividi
monza in diretta

Commenti