27° Torneo Internazionale Juniores “Città di Lissone”

E’ quasi tutto pronto per l’arrivo a Lissone delle squadre che daranno vita, dal 19 al 22 aprile, alla 27^ edizione del JIT – 7° Trofeo Galvi. Come...

370 0
370 0

E’ quasi tutto pronto per l’arrivo a Lissone delle squadre che daranno vita, dal 19 al 22 aprile, alla 27^ edizione del JIT – 7° Trofeo Galvi. Come sempre il torneo è dedicato alla categoria under 18, ma grande novità è la rinnovata formula a 16 squadre (erano 12 negli scorsi anni).

Anche quest’anno il Comune sarà al fianco dell’Associazione Pallacanestro Lissone (APL) patrocinando l’evento e con uno specifico contributo a supporto di una manifestazione che vedrà scendere in campo in totale 32 squadre. Non solo JIT, ma come di consueto a dare spettacolo ci saranno anche le 12 squadre dei giovani cestisti del 12° Kids International Tournament (Under 12) e le 4 formazioni che partecipano all’8° Women International Tournament, rivolto a ragazze Under 14.

Per questa edizione saranno presenti importanti squadre del panorama nazionale e internazionale: Team Ohio (USA), Virtus Bologna (Italia), Toronto BC (Canada), Pallacanestro Reggiana (Italia), BK Rig Mark (Svezia), Team Urspring (Germania), KK Zadar (Croazia), KK Kvarner Rijeka (Croazia), AP Cocoon Lissone (Italia), Reyer Venezia (Italia), Stella Azzurra Roma (Italia), College Borgomanero (Italia), KK Junior Podgorica (Montenegro), AP Galvi Lissone  (Italia), Atletas Kaunas (Lituania), Vanoli Cremona Young (Italia).

Gradita riconferma è la presenza delle due squadre d’oltreoceano Team Ohio e Toronto BC, ma novità importante è il ritorno di una squadra svedese, i ragazzi del BK Rig Mark, formazione che potrà rivelarsi una sorpresa con prospetti interessanti che vestono già la maglia della nazionale. Altra novità è la squadra montenegrina del BC Podgorica, importante società che  partecipa all’Eurolega e che negli ultimi anni sta sfornando tantissimi talenti.

Per quanto riguarda il panorama nostrano si attende il ritorno al JIT della formazione attualmente Campione d’Italia per la categoria Under 18, la Stella Azzurra Roma.

Da non perdere lo spettacolo dell’All Star Game, in scena domenica 21 aprile alle 15 al PalaFarè di via Caravaggio, dove tra schiacciate e gare di tiro da tre punti, i migliori giocatori del torneo mostreranno tutto il loro talento.

Dedicato agli allenatori è invece il clinic in programma sabato 20 Aprile alle ore 14, sempre al PalaFarè di via Caravaggio. A tenere la lezione di pallacanestro saranno Zare Markovski (allenatore di Serie A, fino alla passata stagione in forza a Sassari) e Andrea Menozzi (coach della squadra della Pallacanestro Reggiana U18).

Tanti i modi per seguire il torneo: sul sito per conoscere risultati e calendario delle partite www.jitlissone.it, passando per i numerosi canali social. La pagina Facebook “JIT Lissone – Junior International Tournament – Trofeo Galvi”, il profilo Twitter – @jitlissone, su Instagram con l’account @jitlissone e attraverso il canale Youtube.

Condividi
monza in diretta

Join the Conversation