Con lo Zecchino d’oro la musica diventa pane

La musica diventa pane con lo Zecchino d’Oro,   iniziato con una prima puntata incalzante e divertente, sabato 10 Novembre. In studio, come sempre, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, ha accompagnato gli interpreti di questa edizione nell’esecuzione di 6 delle 12 canzoni in gara. Tra un brano e l’altro si sono alternati ospiti scoppiettanti, come …   Read More

1311 0
1311 0

La musica diventa pane con lo Zecchino d’Oro,   iniziato con una prima puntata incalzante e divertente, sabato 10 Novembre.

In studio, come sempre, il Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, ha accompagnato gli interpreti di questa edizione nell’esecuzione di 6 delle 12 canzoni in gara.

Tra un brano e l’altro si sono alternati ospiti scoppiettanti, come il mago illusionista Luca Bono e il cast di Mary Poppins il Musical. Non potevano mancare, poi, Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, ovvero i Buffycats, i quattro protagonisti della nuova serie animata 44 Gatti.

L’iniziativa importante che è fondamentale nella gara canora dei piccoli è l’ “Operazione Pane” portavoce il cantante Gaetano Curri, il progetto annuale di solidarietà di Antoniano onlus a sostegno delle mense francescane diffuse in tutta Italia.

Quest’iniziativa, avviata nel 2014, è arrivata a coinvolgere 14 mense che ogni giorno accolgono persone e famiglie in difficoltà partendo da un pasto caldo per promuovere, attraverso la relazione e interventi strutturati sui singoli soggetti, il reinserimento positivo all’interno del tessuto sociale.

A partire dall’8 Novembre fino al 9 Dicembre è attivo il numero solidale 45588. Per sostenere le mense di Operazione Pane.

Condividi

Join the Conversation