Carcere Monza: nasce lo Sportello del Garante

I detenuti degli istituti penitenziari di Milano e Monza avranno la possibilità di presentare richieste o istanze rivolgendosi a una figura istituzionale di garanzia, che avrà a disposizione...

1399 0
1399 0

I detenuti degli istituti penitenziari di Milano e Monza avranno la possibilità di presentare richieste o istanze rivolgendosi a una figura istituzionale di garanzia, che avrà a disposizione uno spazio all’interno del carcere.

E’ il senso di una iniziativa particolarmente innovativa, lo “Sportello del Garante”, voluta dal Difensore regionale della Lombardia e dal Provveditorato all’Amministrazione penitenziaria, che su questo hanno stipulato un accordo ora diventato operativo e che verrà presentato giovedì 21 Giugno presso il carcere di Opera.

All’incontro  parteciperanno Carlo Lio, difensore regionale di Regione Lombardia regionale (che esercita per legge anche le funzioni di Garante dei detenuti), il Provveditore dell’Amministrazione penitenziaria Luigi Pagano e i rappresentanti degli istituti penitenziari di Milano San Vittore, Milano Bollate e Monza.

Condividi

Join the Conversation