Rapina e violenza sessuale: marocchino arrestato dai Carabinieri

La Compagnia di Corsico, ha fermato per violenza sessuale, rapina e sequestro di persona, nei confronti di un cittadino marocchino, taxista abusivo, ai danni di una giovane. La...

1530 0
1530 0

La Compagnia di Corsico, ha fermato per violenza sessuale, rapina e sequestro di persona, nei confronti di un cittadino marocchino, taxista abusivo, ai danni di una giovane. La vicenda si è sviluppata tra la zona Corvetto di Milano e Corsico.

In relazione al fermo da parte della Compagnia dei Carabinieri di Corsico è intervenuto l’assessore regionale alla Sicurezza, Polizia Locale e Immigrazione Riccardo De Corato «Ringrazio i carabinieri che sono riusciti a fermare un tassista abusivo, di origine marocchina, accusato di violenza sessuale, rapina e sequestro di persona ai danni di una giovane donna. Quanto sta accadendo a Milano è grave e inaccettabile».

Commentando la notizia della violenza sessuale avvenuta tra la zona Corvetto a Milano e Corsico. L’assessore, esprimendo vicinanza alla vittima, ha sottolineato come “sia necessario contrastare il fenomeno dilagante dei taxi abusivi con azioni forti e continuative.

L’assessore De Corato sottolinea «come, oltre al caso in questione ci siano stati altri due episodi di tassisti abusivi, entrambi stranieri, che hanno fatto violenza su alcune donne. A gennaio un 30enne albanese aveva violentato delle ragazze a bordo della sua vettura; episodio analogo, a giugno, quando una 26enne è stata vittima di un 61enne egiziano, sempre abusivo. Per quanto riguarda più specificatamente il fenomeno dei taxi abusivi – spiega l’assessore De Corato – le 36 sanzioni elevate in due anni a chi svolge questo lavoro irregolarmente, sono state quasi pareggiate negli ultimi quattro giorni. Da mercoledì scorso a ieri, infatti, le multe sono arrivate a quota 34. Un dato positivo, che pero’ porta a domandarsi cosa succederà adesso che è finita la settimana della moda.”Speriamo – dice l’assessore regionale alla Sicurezza – che i controlli continuino nel tempo, intanto, come Assessorato regionale, entro la fine dell’anno realizzeremo una campagna sui media, nelle stazioni, nelle zone della movida e negli aeroporti per contrastare il fenomeno dei taxi abusivi. Poi – conclude De Corato – venerdì 28 Settembre, alle ore 8.00, presso la Scuola del Corpo di Polizia Locale in via Boeri 7, a Milano, si terrà un seminario formativo cofinanziato da Regione, Stato e Comunità Europea e rivolto agli operatori della Polizia Locale di Milano e della Città Metropolitana denominato ‘Il trasporto persone conto terzi di linea: taxi a noleggio con conducente. Competenze e procedure per l’operatore di Polizia nell’attività di contrasto all’esercizio abusivo e irregolare della professione».

Condividi

Join the Conversation