Alimenti per celiaci in arrivo un nuovo corso

Eapral (Ente per l’addestramento professionale in agricoltura della Lombardia) e Confagricoltura Lombardia organizzano per i giorni 20 e 27 Settembre di quest’anno, dalle ore 10 alle ore 17,...

1310 0
1310 0

Eapral (Ente per l’addestramento professionale in agricoltura della Lombardia) e Confagricoltura Lombardia organizzano per i giorni 20 e 27 Settembre di quest’anno, dalle ore 10 alle ore 17, nella sede di viale Isonzo 27 a Milano, un innovativo corso dedicato alla formazione degli addetti alla manipolazione degli alimenti, con approfondimenti dedicati alle regole per l’etichettatura e a chi prepara alimenti per i celiaci.

Si tratta di lezioni che integrano la formazione obbligatoria HACCP (per la sicurezza alimentare) destinata agli operatori del settore alimentare.

Il corso, che si rivolge a chi prepara alimenti anche per consumatori sensibili al glutine e a chi si occupa di produzione agricola e artigianale e al confezionamento di cibi, tratterà numerosi temi: le pratiche di conservazione e manipolazione, l’igiene personale, degli alimenti e dell’attrezzatura, l’etichettatura e la corretta informazione dei consumatori, la definizione di celiachia e di intolleranza al glutine, la preparazione del cibo e la gestione degli allergeni oltre alle responsabilità legali e alle sanzioni previste dalle normative.

La formazione si svolgerà in due giornate, con lezioni di sei ore tenute da un esperto. Il termine per le adesioni è il 13 Settembre prossimo.

Per avere maggiori informazioni è possibile scrivere a “eapral@confagricolturalombardia.it” oppure chiamare il numero “02-58302122“.

Condividi

Join the Conversation