Dedicata al professor Albertoni una sala di Palazzo Pirelli

La proposta del besanese Alessandro Corbetta è diventata realtà: una sala di Palazzo Pirelli, e precisamente la sala riunioni del 25 piano, è stata dedicata a un padre...

1410 0
1410 0

La proposta del besanese Alessandro Corbetta è diventata realtà: una sala di Palazzo Pirelli, e precisamente la sala riunioni del 25 piano, è stata dedicata a un padre del federalismo, il professor Ettore Adalberto Albertoni.

“Il professor Albertoni – ha affermato Corbetta, consigliere regionale della Lega  – ha rappresentato un ruolo fondamentale nella stesura dell’attuale Statuto di Autonomia della nostra Regione, approvato quando il professore ricopriva l’incarico di Presidente del Consiglio Regionale della Lombardia”.

“Proprio da quel documento – prosegue Corbetta – iniziò il percorso federalista che ha portato al Referendum autonomista del 22 ottobre 2017 e all’attuale confronto tra Stato e Regioni per l’attuazione dell’art.116 della Costituzione”.

“L’auspicio – conclude il rappresentante del Carroccio – è che nel prossimo futuro vengano valorizzate anche le figure di Gianfranco Miglio e Carlo Cattaneo, in un ideale Pantheon del federalismo lombardo”.

Condividi

Join the Conversation