Sta bene l’agnellino trovato in un supermercato di via Cavallotti a Monza

Sta bene l’agnellino che lo scorso mese era stato trovato in un supermercato di via Cavallotti a Monza. Dopo essere stato recuperato dal servizio zooprofilassi dell’ATS, l’agnellino Luca...

1699 0
1699 0

Sta bene l’agnellino che lo scorso mese era stato trovato in un supermercato di via Cavallotti a Monza. Dopo essere stato recuperato dal servizio zooprofilassi dell’ATS, l’agnellino Luca è stato curato e coccolato da Lisa, una volontaria dell’ENPA, che l’ha ospitato nella propria casa.  “Dopo tutti i gattini che abbiamo accudito – racconta Lisa –  un agnello ancora ci mancava! Abbiamo deciso di chiamarlo “Luca” in onore del volontario che mi ha supportato nell’allattamento.”

“Crescerlo è stata una vera battaglia – prosegue Lisa -, tutti i giorni ho avuto paura che non ce la facesse, visto quanto era piccolo, ma alla fine è qui, sta bene ed è un testone. Vorrei ringraziare il gruppo Facebook Monza a 4 Zampe (Pagina FB Monza a 4 Zampe  gestito da Barbara Zizza, che ha provveduto per tutto questo tempo al latte di capra, venendolo anche a trovare tutti i sabati in cui Luca mi accompagnava in canile nel mio turno. E un ultimo ringraziamento alla mia mamma che se n’è occupata ogni giorno mentre ero al lavoro senza mai lamentarsi di avere un nuovo “figlio” a cui badare.»

La nuova casa di Luca

Ora che Luca è cresciuto lo aspetta una vita in una fattoria vegana a Magnago (MI), dove gli animali “da reddito” vengono accolti  e possono vivere in libertà.

Condividi

Join the Conversation