Gli ABBA di nuovo insieme dopo 35 anni

Chi non ha mai ascoltato gli ABBA? Le loro canzoni resistono all’usura del tempo grazie a melodie accattivanti su una base ritmica e arrangiamenti degni della migliore musica...

2567 0
2567 0

Chi non ha mai ascoltato gli ABBA? Le loro canzoni resistono all’usura del tempo grazie a melodie accattivanti su una base ritmica e arrangiamenti degni della migliore musica disco degli anni ’70. Oggi gli ABBA, dopo 35 anni, sono tornati insieme in sala di registrazione per incidere 2 nuove canzoni.

Gli ABBA nel 1976 - foto wikicommons
Gli ABBA nel 1976 – foto Wikicommons 

Agnetha, Benny, Björn e Anni-Frid (Frida), le cui iniziali hanno dato il nome al gruppo, hanno venduto 400 milioni di album dal 1970, anno in cui si è formata la band, fino al 1982. “Dancing Queen”, “Waterloo”, “Money, money, money”, “S.O.S.”, “Fernando” sono alcuni dei successi più noti della mitica band svedese.

L’annuncio della loro reunion è stato fatto direttamente dal loro account instagram con questo messaggio: “La decisione di proseguire col progetto ‘ABBA avatar tour‘ ha avuto conseguenze inaspettate. Tutti e quattro abbiamo ritenuto che, dopo circa 35 anni, sarebbe stato divertente congiungere nuovamente le nostre forze e tornare in studio. Cosa che abbiamo fatto. Ci è sembrato che il tempo si fosse fermato, come se fossimo stati via solo per una breve vacanza. Un’esperienza estremamente gioiosa. Sono venute fuori due nuove canzoni e una di esse, ‘I Still Have Faith In You‘, sarà eseguita in uno ‘speciale’ televisivo prodotto da Nbc e Bbc che sarà trasmesso in dicembre. Saremo anche vecchi, ma la canzone è nuova. Ed è bella”.

Gli ABBA nel 1974 - foto Wikicommons
Gli ABBA nel 1974 – foto Wikicommons 

Condividi

Join the Conversation