A Vimercate appuntamento con “La visita dei 5 campanili”

Domenica 14 aprile alle ore 11 appuntamento a Vimercate con “La visita dei 5 campanili” un itinerario guidato alla scoperta dei principali edifici religiosi nel centro storico vimercatese....

991 0
991 0

Domenica 14 aprile alle ore 11 appuntamento a Vimercate con “La visita dei 5 campanili” un itinerario guidato alla scoperta dei principali edifici religiosi nel centro storico vimercatese.

Chiese, conventi e campanili che, nel corso degli anni, sono “sopravvissuti” o sono stati trasformati in qualcos’altro: l’antico convento degli Umiliati che oggi ospita case e uffici; l’ex Convento di San Francesco che è adibito a residenza privata; l’Oratorio privato di Villa Sottocasa che è parte del museo MUST; il Monastero di San Lorenzo che è abbandonato e in attesa di riqualificazione e l’antica Chiesa di San Rocco che è stata demolita nei pressi della colonna delle peste vicino al cimitero cittadino.

Oltre a questi luoghi “scomparsi”, si visiteranno anche le chiese ancora esistenti: il Santuario della Beata Vergine, la Collegiata di Santo Stefano e l’Oratorio di Sant’Antonio. Il ritrovo è al Museo MUST, la quota di partecipazione è di 3 € a persona (gratis per under 18 anni) e si raccomanda la prenotazione (tel. 0396659488 – info@museomust.it).

Condividi

Join the Conversation