A Monza arriva NEMO, il parco giochi oltre le barriere

Sorgerà a Monza, tra via Donizetti e via Clementi, in un parco pubblico di 1817 mq complessivi, NEMO, il primo parco giochi in città ad essere ideato e...

1669 0
1669 0

Sorgerà a Monza, tra via Donizetti e via Clementi, in un parco pubblico di 1817 mq complessivi, NEMO, il primo parco giochi in città ad essere ideato e progettato come luogo interamente accessibile.

Il parco, pensato per tutti i bimbi, nessuno escluso, è ispirato al pesciolino protagonista del celebre film della Pixar, nato con una pinna atrofica. I bambini potranno giocare insieme in piena libertà, divertirsi e dare sfogo alla loro fantasia perché nel gioco “le differenze non esistono”.

L’intervento è inserito in un progetto di edilizia residenziale per il quale l’Amministrazione – con un’apposita convenzione –  ha chiesto al privato (che preferisce restare anonimo) di progettare e realizzare questa speciale opera a titolo gratuito per la città.

La zona ludica, inserita in un parco verde di aceri, faggi e tigli, sarà realizzata con giochi a molla, giostra girotondo, altalene e una torretta con rampe e scivoli e pavimentata con caucciù riciclato, un materiale idoneo anche all’assorbimento degli urti. L’inizio lavori è stimato per la fine del 2019.

Condividi

Join the Conversation